giovedì 24 maggio 2018

INSIEME RACCONTIAMO 33 - by Myrtilla's House

33esima puntata dell'imperdibile appuntamento con Insieme Raccontiamo, ideato dalla nostra Patricia e targato Myrtilla's House.

Siete pronti?

Edizione n.33

L'Incipit di Patricia


Alzò gli occhi al cielo. Era diventato tutto nero d’improvviso. Quello che fino a pochi minuti prima era uno zaffiro trasparente e lucente ora pareva pece, come se qualcuno avesse rovesciato pittura nera.
Una giornata di gennaio con parecchi gradi sottozero era diventata notte di colpo.
Fu allora che….

Il mio finale
"Il Grande Fardello"

...entrò in funzione l’altoparlante. Erano in diretta. 

- Ragazziiiiiiiiiiiii... - La voce di Bartola Crusco si sparse nel catrame dell’aria e perforò ogni singolo timpano. - Ragaaaaazziiiiiiiiii, mi sentiteeee... ? 

Un Sìii appassionato si levò dal coro di corpi dispersi nel buio del parco del cottage. Davanti allo schermo scuro i telespettatori rabbrividirono, si prospettava una puntata al fulmicotone. 

- Benvenuti alla penultima puntata del Grande Fardello – continuò la Bartola sbucando scintillosa in un quadrato in alto a destra della tv. – Stasera decideremo i finalisti di questa emozionante edizione. Come staaatee? 

E come stavano? Al buio, pensò. Ma non osò pronunciarlo. Aveva faticato tanto per arrivare alla semi finale, un passo falso e sarebbe finito tra i nominati. 

- La redazione del Grande Fardello è riuscita ad oscurare il cielo della città, per consentire l’ultima strabiliante prova che condurrà uno di voi alla vittoria. 

Un muggito di generale incredulità ed un grosso applauso accompagnarono le parole e lo stacco di coscia in cui la Bartola si era profusa per annunciare l’evento. 

- Ahó, ma com’hanno fatto a mettè buio dappertutto? Che strafighi che so questi, quanto semo fortunati… - La voce era quella di Antonellina, la ragazza madre di Velletri che s’era fatta trapiantare una tetta su una chiappa per affermare la propria femminilità. Le donne hanno il diritto d’averci le tette dove pare a loro, era stato il suo slogan, ed il suo coraggio era stato premiato da tanti consensi per forza e determinazione. Che poi la poveretta risultasse veramente un obbrobrio e fosse costretta a stare seduta in equilibrio su metà sedere, erano faccende completamente passate in secondo piano. 

- Ma che dici, che dici… Sarà un effetto ottico, ci avranno instillato delle gocce accecanti mentre dormivamo, come quando ci hanno purgato il pranzo per la prova di gestione del gabinetto – rispose Raffi, l’ex professore di matematica che per partecipare al programma aveva lasciato il posto di lavoro e s’era dichiarato gay convinto ma con una predisposizione univoca alle relazioni con uomini di razza eschimese. 

 - Zitti, che vi sentono, stiamo al buio, ma i microfoni funzionano. 

Erano rimasti in tre. E ce l’avrebbero messa tutta per scavallare anche quella serata. 

- Alloooraaa, ragazziiiii… - ricominciò la Bartola dallo studio televisivo. - Accanto ad ognuno di voi è stato appena lasciato un aggetto. Prendetelo e ditemi di cosa si tratta… 

Si mossero nel buio. – Io, io… - strillò l’Antonellina. – O’so io! 

- Bene, Antonellina, cos’è che hai mano? 

- E’… E'.. un coltello! Sì, sì, è un coltello cor manico e a’lama lunghi lunghi… 

- Braaavaaa, ma come hai fatto ad indovinare così in fretta? Braaavaaa… 

Uno scrosciante applauso del pubblico rese quell'istante ancora più prezioso. La presentatrice fece capire che necessitava di un momento di attenzione. 

- Signori e signore, tutti e tre i concorrenti sono stati muniti di coltello a doppia lama, funzionale e preciso. La prova, che, da quanto avete capito, si terrà al buio, consisterà nel cercare di dare più coltellate possibili ricevendone un numero inferiore nell'arco di dieci minuti. 

Calò un silenzio di tomba. I concorrenti non si mossero dalla loro postazione. 

- Ciascun concorrente può rifiutarsi di eseguire la prova, ma dovrà subito abbandonare il cottage del Grande Fardello. Avete capito, ragaaaazziii… ? Potete pensarci qualche minuto... 

Partì una musica suspense di sottofondo. I concorrenti non osarono muovere un muscolo. 

- Andiamocene – disse lui, in direzione di Antonellina e Raffi. 

I suoi compagni non risposero. 

– Andiamocene, finiremo per ammazzarci. Non ha senso tutto questo… 

- Tu dici così perché là fuori hai il baretto tuo con la tua mogliettina che ti aspettano – biascicò velenoso Raffi.

- C’ha ragione – intervenne Antonellina col fiato corto. Si sentiva che tremava, forse le stava tremando persino la tetta sulla chiappa. – C’ha ragione, io devo da pensà a mi’fijo… 

- Ma se finisci all’spedale o peggio al cimitero, tuo figlio rimane orfano… 

- Stai solo cercando di fare il doppio gioco, brutto stronzo. Io la prova l’accetto, eccome se l’accetto… 

- Pur’io… 

La Crusco li interruppe. – Concorrenti, accettate la prova? – sorrise maliziosa con la sua cartelletta rosso porpora in mano. 

Ci fu solo un istante di tentennamento, poi il solito Sìii corale spazzò via ogni dubbio. Gli applausi si centuplicarono, Bartola si passò più volte la lingua sulle labbra gonfie come pomodori e finalmente la prova dei coltelli ebbe inizio. Una prova che nessuno avrebbe mai dimenticato nella storia del Grande Fardello e che avrebbe di sicuro alzato lo share di decine e decine di punti.


24 commenti:

  1. Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! troppo tivù vedi! ahhahahaha
    ma aahahhhaahahhah ma quando te lo sei sognato un finale simile?
    Sei... sei...sei unica!!!! BENTORNATA!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahahah...no, giuro che ne vedo pochissima di tv, quasi niente. Del programma suddetto ho reminescenze della prima edizione, mia madre era una patita, ed ho sempre, sempre odiato questi generi di reality, mi fanno praticamente venire la nausea... Ultimamente ho beccato qualche spezzone dell'ultima delirante edizione...ed ecco l'ispirazione... Il grottesco della realtà che viviamo, insomma ^_^
      Bacio, Patty! :*

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. no vabbè indove lo fanno questo che lo guardo !!!!!....sei mitica ....quest'anno è di una bruttura unica .... assomiglia al GFpomeriggio5LiveBuonadomenica tutt'uno praticamente accendi la televisione al mattino e sei collegato tutto il giorno c'è da emigrare in Africa ....oppure spegnere e rifiutarsi di pagare ogni canone tv che schifezze ... mentre la tua puntata mi piace troppo.... giusto epilogo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusi, io voto a pieni voti per l'emigrazione :DDD... Eeeehhhh, prima o poi si arriverà ad una puntata simile, fidati, ormai tocchiamo fondi putridi e fecciosi della triste realtà che ci sovrasta proprio attraverso questi programmi...
      Posso sempre offrirmi come co-ideatore :PPP

      Elimina
  4. Risposte
    1. Thanks Barbara, sono curiosissima di leggere il tuo :*****

      Elimina
  5. Alla fine muoiono tutti accoltellati. Ahahahahah.

    Ciao Irene. Piacere mio! Molto divertente e "dissacratorio" verso una trasmissione cult che, mio parere, dovrebbero chiudere per un solo motivo: la stupidità della stessa trasmissione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuseppe ^_^ Benvenuto!

      In effetti era il lato grottesco che volevo mettere in evidenza, questo genere di programmi mi fa venire la pelle d'oca, inorridisco ogni volta che mi capita di scorgerne anche un breve cenno...

      Eppure, eppure...sono programmi seguitissimi. Ciò significa che rispecchiano pienamente il livello culturale della massa e la portata veramente bassa di aspettative che si hanno nei confronti di uno strumento potente come la tv.

      Tristezza infinita, infinita tristezza...

      Elimina
  6. Ciao Irene !^__^ ah ah ah ... mi hai divertita ... ti auguro una piacevole serata!
    Ps. mi hanno passato un gioco con 25 domande, ho nominato te se vuoi. Vedi pagina collaborazioni con altri blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania! Ma grazie...
      Verrò sicuramente a sbirciare di cosa si tratta e sono felice che tu abbia pensato anche a me ^_^

      Un buon fine settimana:**

      Elimina
  7. straordinario il tuo passo! Una realtà assurda, quella dei reality, portata all'estremo ma nel principio per nulla distante dalla verità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Daniele ^_^... Ormai conosci il mio pensiero su diversi argomenti, siamo sulla stessa linea...

      Un abbraccio!

      Elimina
  8. Il tuo finale mi ha inquietata: e se ci arrivassimo davvero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avremmo toccato il fondo, Dolcezze :(( La mia paura è che ci arriveremo.
      Ti abbraccio!

      Elimina
  9. Fortissimo ! Oso sperare che il Grande Fratello finisca , finalmente, in questo modo e non se ne parli più.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari col coinvolgimento attivo anche delle varie presentatrici :P

      Grazie Cristiana, a presto :*

      Elimina
  10. Ma uscire e accoltellare tutti insieme la Bartola no?😁😁😁 complimenti😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sogno dei sogni! :DDDD

      Grazie, Mariella :* Un forte abbraccio!

      Elimina
  11. Dio, che goduria, Regina è finalmente tornata .... mi mancavano le risate provocate da Regina dentro I.R. ...
    Senti ... fa nulla se continuo a chiamarti così, Regi? A me 'sta cosa che adesso usi il tuo nome vero mi crea un po' di imbarazzo, mi pare di parlare con un'altra persona.
    Comunque ... gliela faccio la sorpresa alla Patri e torno pure io a giocare? Manco da troppissimo tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti Squitty dove le hai cacciate le mezzepenne con i broccoletti e le vongole ....mi sa che la sorpresa ce l'hai fatta tu ... te le sei spazzate tutte .... uffy ....manco un assaggino????

      Elimina
    2. Ahahahahhaha, ma che diavolo c'entrano le mezzepenne con I.R.?????
      La nostra Regi ci sfratta ...
      Comunque ... sto rimettendo online i vecchi post ancora in bozza ... visto che ho un blog in fase di ristrutturazione ... quello è un post vecchissimo, uno dei primi scritti ... cerca sotto l'etichetta IN CUCINA ... lo trovi lì ...

      Elimina
    3. Vi comunico che non ho pranzato, donzelle! E voi state qui a parlare di cibarie e cose gustosissime. Come minimo entrambe dovete rimediare a così tanta atrocità :PPP

      Fede, tu puoi chiamarmi come ti pare ^_^ faccio fatica persino io ad abbandonare lo peseudonimo ehehehehehheeh...
      Ah!! Cambio la foto, ma non riesco più a ritrovare quella al pc che usavo l'anno scorso... anche io sono in fase di ristrutturazione e archiviazione mille cose! ufff!!

      Vi abbraccio mie adorate adorate adorate <3 e parlate di cibo quanto vi pare SLURP!! a me le pietanze mi ispirano sempre!

      Elimina
  12. Bellissimo! Non guardo il Grande Fratello dalla sua terza edizione, ma temo che i concorrenti accetterebbero davvero la prova dei coltelli, pur di apparire.
    Complimenti per il blog. Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi.
    Passa a conoscere il mio, se ti va.
    Buona giornata.

    RispondiElimina